Aperti i plessi di Busana, Collagna, Ligonchio, Ramiseto

Busana, 01.03.2018 (ore 20.00)

Al personale docente e non docente

dei plessi di Busana, Collagna, Ligonchio, Ramiseto

dell’Istituto Comprensivo “L. Ariosto”

OGGETTO: conferma dell’apertura delle scuole nella giornata di venerdì 02.03.2018.

Si comunica che al momento non è giunta allo scrivente nessuna disposizione, da parte degli organi competenti, di sospensione dell’attività didattica per la giornata di domani.

I plessi scolastici di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto saranno perciò a tutti gli effetti aperti.

Ciò nonostante, viste le condizioni della viabilità e le previsioni metereologiche delle prossime ore, ritengo doveroso informare le famiglie che non mi è possibile escludere possibili irregolarità nell’erogazione del servizio scolastico, conseguenti specialmente alle difficoltà che il personale, proveniente in gran parte da fuori sede, potrebbe incontrare nel raggiungere i plessi scolastici.

Soprattutto nelle prime ore del mattino potrebbe essere necessario procedere all’accorpamento di classi, attuare una diversa suddivisione delle materie rispetto all’orario consueto o, in casi limite, demandare la vigilanza sui minori a personale non docente.

In relazione a quanto sopra esposto, pur confermando tutto l’impegno per evitare o limitare ogni disservizio, raccomando ai genitori, soprattutto dei bimbi delle scuole dell’infanzia, di valutare autonomamente ed attentamente se usufruire o meno del servizio scolastico.

Richiedo altresì a tutto il personale, con tutta la prudenza richiesta dalle condizioni della viabilità e nel rispetto della sicurezza personale, il massimo impegno per garantire il miglior servizio possibile anche a fronte delle attuali avverse condizioni metereologiche.

Lorenzo Franchini

NOTA BENE